Aggrappamenti, nuova sfida di Distillerie Aperte

Distillerie Profilo

Aggrappamenti è il nome di una serie di incontri di degustazione che avverranno nel vicentino dal 28 settembre al 5 ottobre con tema la grappa. La manifestazione avviene all’interno di Distillerie Aperte giunta quest’anno alla 18esima edizione.

Da domenica 28 settembre a domenica 5 ottobre, infatti, quattro saranno le distillerie della provincia di Vicenza che apriranno le porte al pubblico per visite guidate e degustazioni:

  •  F.lli Brunello di Montegalda
  • Li.dia di Villaga
  • Poli di Schiavon
  • Schiavo di Costabissara

L’orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 18 la domenica e dalle 14 alle 18 – su appuntamento – dal lunedì al sabato. Per tutti i visitatori ci sarà la possibilità di scoprire come nascono le celebri grappe, ma naturalmente anche di assaggiare vari tipi di distillati.

Cover Distillerie Aperte

 

Ma aggrappamenti fa si che questa volta distillerie aperte non sia solo una visita guidata alle distillerie con degustazione delle grappe

Il gioco di parole da cui nasce Aggrappamenti sta infatti ad indicare dei veri e propri percorsi degustativi dove la grappa diventa protagonista di particolarissimi abbinamenti. Dai più classici biscotti cioccolato e gelato , ai più insoliti formaggio o frutta e molte altre idee per declinare questa antichissima tradizione del vicentino.

Credo che si tratti di una sfida non da poco soprattutto perchè la grappa viene da molti, me per prima, percepita più come un qualcosa che conclude un pasto più che una potenziale risorsa da abbinare durante una cena, ed è quindi con una certa curiosità che aspetto di vedere in cosa consisteranno questi percorsi gastronomici.

Per prenotare le varie degustazioni qui trovate i numeri da contattare metre per rimanere aggiornato potete fare riferimento alla pagina facebook dell’evento Aggrappamenti

 

 

Aggrappamenti, nuova sfida di Distillerie Aperte ultima modifica: 2014-09-08T23:32:29+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *