Quello che vedete qui sopra è un mitico BULLI
Chi non conosce il camper super compatto tedesco che ha invaso il mondo e che è diventato sinonimo di surfisti e viaggi in libertà?! Nell’immaginario collettivo questo furgoncino allestito si è conquistato un posto speciale che sopravvive, se non addirittura si intensifica, nel passare degli anni.
Ebbene noi abbiamo avuto l’immensa fortuna di averne uno, e non perchè presi dalla moda l’abbiamo cercato, ma perchè i genitori di Gabrio, prima che lui nascesse ne hanno acquistato uno (la leggenda vuole che lui sia stato concepito proprio nel fantastico Bulli…ma shhhh queste cose non si dicono! ). Quello della foto qui sopra infatti non è un bulli qualsiasi, ma è proprio il nostro, ereditato dai suoceri con cui è iniziata la nostra vita da viaggiatori on the road.
Per l’esattezza si tratta di un
Volkswagen T2 allestimento Westfalia classe 1974 color crema.
Il design fantastico, la compattezza insuperabile e la meccanica superba hanno fatto di lui un compagno di viaggio fedele e amatissimo.
Con lui abbiamo girato tutta l’Europa, macinando kilometri visitando tantissime città e infiniti paesaggi coprendo sia strade sterrate sul mare che passi di alta montagna.
Il suo unico difetto, hainoi ,era la sua completa non autosufficienza, in quanto, non essendo dotato di servizi era indispensabile appoggiarsi costantemente ad una struttura camping e questo, dopo molte riflessioni, ci ha convinti a sostituirlo con un mezzo meno bello ma più moderno e completo. La foto nell’autolavaggio infatti è quella dell’ultimo giorno con noi, in cui lo stavamo facendo bello prima di passarlo nelle mani della sua nuova famiglia. Con loro, il prossimo 2014 compirà 40 anni.
Ma fino all’ultimo si è dimostrato insuperabile nel suo genere, infatti il valore inalterato mantenuto negli anni ci ha permesso di ricavare dalla vendita un bel gruzzoletto da reinvestire nel nuovo mezzo!