Decorazioni Gourmet

_DSC4055Vi presento Cinzia Boggian l’autrice di Decorazioni Gourmet.

Questa di presentare sta diventando una nuova mania di Fashion for Travel?!

_DSC3993

Può essere… fatto stà che venerdì 3 Maggio, presso la libreria Feltrinelli di Verona,  ho avuto l’onore di fare una chiacchierata con la bellissima Cinzia sul suo nuovo libro, freschissimo di stampa, davanti un nutrito ed interessatissimo pubblico

_DSC3952

 Ma cos’è Decorazioni Gourmet?

_DSC4001

Difficile inquadrare questo libro in una categoria.

decorazioni gourmetCinzia Boggian, oltre che raffinato sommelier, è colei che cura l’accoglienza del pluristellato ristorante La Peca di Lonigo (Vi). Ed è proprio qui che ha sviluppato la sua particolarissima arte: quella dei centrotavola.

_DSC3917

Colorati, fantasiosi, raffinati, assolutamente particolari: sono diventati uno dei segni distintivi del ristorante, tanto da convincere la casa editrice Trenta  a riunire alcune tra le sue più fortunate realizzazioni nelle pagine di questo libro.

_DSC4006Decorazioni Gourmet è quindi una sorta di manuale di ricette, ma non di piatti, bensì di centrotavola.

Scorrendo le pagine Cinzia Boggian ci guida passo passo nella realizzazione di questi piccoli capolavori che scopriamo così essere geniali nella loro estrema semplicità di realizzazione oltre che (cosa non trascurabile) fattibili con pochissimi euro di budget.

_DSC4009

L’autrice infatti ama sottolineare come i materiali da lei usati siano tutti di riciclo piuttosto che elementi di uso comune in qualsiasi cucina, si va così dai più disparati formati di pasta, alle caramelle, ai tappi di bottiglia, lo zucchero ecc ecc.

A concludere il piacevolissimo appuntamento, un aperitivo a base del coloratissimo Chiaretto, offerto dal consorzio del Bardolino, vino tipico della provincia veronese.

Quanto a me, che ne dite ho un futuro come anchorwoman?! 🙂

_DSC3965

 

Decorazioni Gourmet ultima modifica: 2013-05-09T12:33:29+01:00 da patrizia

«

Comments

  1. sei una donna di spettacolo! ecco il tuo futuro.. mitica!

  2. Non so se sia più attraente il libro o queste “donnine”… 😉

  3. Pingback: La Peca: un'esperienza indimenticabile | Fashion for TravelFashion for Travel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *