Segorbe, una Fiesta tra le più famose di Spagna

Segorbe, una Fiesta tra le più famose di Spagna

segorbe (8 di 11)

Segorbe è una città spagnola del Castellon a circa 50 km da Valencia.

E’ una meta molto gettonata dagli spagnoli in Settembre perché durante la seconda settimana del mese, ogni giorno alle 2 in punto, questa città celebra la sua Fiesta in un modo molto particolare: con una manifestazione che si chiama Entrada de Toros y Caballos, commemorata anche da questo monumento che si trova in una delle piazze principali della cittadina.

Lo spettacolo, a cui assistono migliaia di turisti e appassionati, consiste in una mandria di tori che attraversano la città guidati da una dozzina di cavalieri. Se vi alletta l’idea di prendere parte a questa particolare (e non cruenta) Fiesta vi conviene cominciare a prenotarvi fin d’ora!!

Un ottimo strumento per comparare quale sia il modo più economico per raggiungere la città è il nuovo portale di Goeuro che, non solo confronta i vari prezzi delle compagnie aeree, fra loro e rispetto al tragitto fatto in macchina, quanto vi indica anche quali sono i mezzi da prendere per e dall’aeroporto con relativa spesa. Per esempio si possono comparare i prezzi e i tempi di percorrenza di treni e autobus Spagnoli e, in questo caso, da Valencia a Segorbe sono disponibili soltanto viaggi in treno e vi consiglio di organizzare bene la vostra gita soprattutto se pensate di rientrare in giornata, perché Renfe, la società dei treni della Spagna, effettua soltanto due o tre corse al giorno da e per Valencia.

segorbe (7 di 11)

Segorbe, comunque merita di essere vista anche in tutti gli altri mesi dell’anno!

Le attrattive storiche della città di origine medioevale sono molte e vi consiglio di dare una occhiata al carinissimo sito turistico della città se volete conoscerne la storia nel dettaglio.segorbe (4 di 11)

Bellissimi resti dell’acquedotto e le mura medioevali per esempio, ma il posto più affascinante della città sono a mio avviso i resti del Castello della Stella.

Ci si arriva tramite un’ampia ed elegante passeggiata panoramica che si inerpica su un colle alberato con dei bellissimi giardini, e al sommo di questo colle i pochi resti di un antico grande castello che sorse dove già furono trovati resti pre cristiani.

Segorbe, come l’abbiamo vista noi, è una città elegante e tranquilla, sembra impossibile immaginarla “sconvolta” dalla frenesia della Fiesta, credo che meriti vederne entrambe le facce, e visto che settembre è alle porte…. non escludo di dare anche io una approfondita occhiata alle tariffe proposte da Goeuro!segorbe (10 di 11)

Resta in Contatto

Subscribe to our fortnightly newsletter with stories from our latest adventures and the best travel tips

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *