Pic du Cap Roux è il nome della famosa montagna che con il suo particolare colore rosso, ha dato vita agli incredibili paesaggi de La Corniche de l’Esterel
Questa rara formazione rocciosa che si tuffa nei mari della Costa Azzurra, è ricompresa in un parco naturale, la foresta demaniale del L’Esterel ed è percorribile con una ampia serie di percorsi di trekking con livelli di difficoltà che partono dal camminare su una lunga strada asfaltata a dipendenza lievissima.
Seguendo la costiera da Cannes verso Saint Tropez, dopo Le Trayas e poco prima di Antheor, troverete un piccolo parcheggio con segnalati i punti di partenza per la passeggiata e con una carta che indica i vari trekking possibili.
Se non volete fare fatica e volete solo godervi degli incredibili paesaggi, partite da qui e semplicemente seguite la striscia di asfalto. In poco tempo vi ritroverete a camminare in mezzo a queste particolarissime formazioni di porfido i cui colori, in pochi metri, virano dal giallo al rosso più intenso.
Il verde della vegetazione fa un contrasto quasi accecante con il rosso della roccia, e se avrete la fortuna di trovare una giornata come quella che abbiamo trovato noi ( cosa poi non così difficile ) anche il cielo contribuirà a rendere questi giochi di colori quasi accecanti!
Ovviamente la vista più spettacolare si ha quando la strada apre sulla costa, dando la possibilità di spaziare sulla piccola baia di Antheor fino a St Raphael e lle isole di Cannes.
I vari trekking sono degli anelli con percorrenza più o meno lunga, ma nulla vi vieta di ritornare sui vostri passi , quindi volendo in un paio d’ore di passeggiata a ritmi blandi avrete la possibilità di godere di questi panorami davvero unici.
Comments
My god, pictures are so beautiful !
Find any information about the Estérel Massif on the official website : http://www.esterel-cotedazur.com
thanx Bastien! and thank-you so much for sharing
Pingback: Costa Azzurra: cosa vedere in 6 giorni da Mentone a Saint Tropez -