Dal’8 al 18 Maggio a Milano si terrà La Spagna a Milano, un evento di promozione turistica che interesserà tutta la città.
A questi 10 intensi giorni partecipano le varie regioni della Spagna così come alcune destinazioni specifiche come Valencia per esempio, che è la terza città spagnola per dimensioni ed importanza
La Spagna, come sapete, è una delle nostre destinazioni preferite, non solo perché è ricca di tesori artistici, ma anche per la sua capacità di rinnovarsi ed essere sempre innovativa, in tantissimi campi, e a leggere il programma di questa manifestazione bisogna dire che anche nel campo della promozione del territorio hanno creato un evento unico nel suo genere!
Il programma completo della manifestazione lo potete trovare sul sito dell’evento
Spagna a Milano avrà, per tutti i 10 giorni della sua durata, uno stand informativo in Piazza Cordusio ( angolo piazza Mercanti) ma direi che la parte più interessante del programma sta nello scoprire le varie “tappe” di questa manifestazione che coinvolge molti punti diversi della città e soprattutto moltissime aree tematiche.
Si va dal food, con Eataly Smeraldo che ospita la gastronomia spagnola sotto forma non solo di prodotti ma anche e soprattutto con showcooking con chefs del calibro di Luis Veira , Antonio Gonzales e Pedro Larumbe, e con diversi laboratori che si terranno nel palcoscenico di Piazza Cordusio come quello di food painting o il laboratorio indirizzato ai bambini di arte commestibile.
Vi sono poi in programma molti spettacoli : da i Templari di Monzon al carnevale di Aguilas, passando per spettacoli di Flamenco e ancora musica con concerti di Zarzuela, cinema col Festival del Cinema Spagnolo, sport con il Road Show: coppa del mondo di Pallacanestro Spagna 2014 e fotografia con la mostra Cineasti Contati
E ancora incontri e conferenze come quella del 12 Maggio sull’abbazia di Montserrat e poi una chicca: l’itinerario “Scopri la Milano Spagnola” con il prof. Nando Pozzoni, autore del saggio “Tras las huellas de la Milán española”.
Un’ottima occasione non solo per scoprire cosa ha da offrire questo grande e poliedrico paese, ma anche per avvicinarsi a quello che è lo spirito della sua gente e alla sua cultura che è proprio quello, che a mio avviso, rende unica l’esperienza di un viaggio in Spagna!
L’evento, che è iniziato a Roma dove si è appena concluso, dopo Milano di sposterà a Bologna e a Firenze, ma con un calendario sempre diverso e tutto da scoprire…insomma se proprionon riuscite ad andare a fare un viaggetto in Spagna, per questa volta è la Spagna che viene a trovare voi! 😉