Gusto in Scena

gusto in scena-10

Si è appena conclusa a Venezia l’ultima edizione di Gusto in Scena, manifestazione di eccellenza gastronomica dove importantissimi chef nazionali sono stati chiamati a cimentarsi nella cucina del senza.

Senza sale, senza grassi senza zuccheri: varie e diverse le sfide in cui si sono cimentati i diversi chef, che sul palco di Gusto in Scena hanno mostrato e in molti casi preparato queste particolari preparazioni gourmet

gusto in scena-12

 

Tra tutte le interessanti elaborazioni una particolare menzione la merita Nicola Portinari del ristorante due stelle michelin di Lonigo La Peca, che ha intrapreso una sfida veramente ardua: ha creato un primo piatto a base di pasta senza glutine e senza alcuna derivazione animale.

Un piatto vegano dunque, ma con altissimo apporto proteico ( grazie ai germinati di piselli usati per l’impasto) e quindi ideale per equilibrare la dieta di chi segue questo regime alimentare, e in più gluten free.

Portinari ha lasciato il pubblico in sala senza parole dopo l’assaggio: non solo sapori intensi, quanto una consistenza del tutto soddisfacente per chi ricerca la pienezza della vera pasta.

 

Moltissimi i nomi intervenuti nella tre giorni: da Carlo Cracco a Heinz Beck a cui è stato consegnato anche il riconoscimento del Leone d’Oro.

gusto in scena

 

Per noi gusto in scena è stato anche ritrovare cari amici

I mitici Christian e Manuel Costardi, meglio detti Costardi Bros, per esempio: i maghi del risotto. Ma anche Aurora Mazzucchelli e Luca Marchini.. insomma Gusto in Scena si riconferma uno degli eventi gourmt assolutamente imperdibili

gusto in scena-7

 

 

 

 

Gusto in Scena ultima modifica: 2014-03-19T10:37:47+01:00 da patrizia

«

Comments

  1. sergio
    Marzo 19th

    ciao patrizia scusa ma hai scritto sergio invece di christian,non voglio meriti che non ho io ti ringrazio ma i campioni sono loro,se riesci a correggerlo ti sono grata grazie per l’articolo e le foto dei miei tesori un abbraccio

    • patrizia
      Marzo 19th

      oddio che lapsus!! Grazie mille Sergio, scusami Christian…ho corretto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *