Vi parliamo sempre dei nostri viaggi, ma vi parliamo poco di noi: oggi sfruttiamo il meraviglioso scenario della Baia di Cavalaire per raccontarvi e mostrarvi le nostre compagne di avventura: Eva e Gloria.
Cominciamo da Gloria, la più anziana che qui vedete in tutta la sua maestosa “bassottanza”. Gloria è una bassotta nana di quasi 5 anni nero focata, innamorata di Gabrio, dolcissima ma anche bella tosta come carattere.
Eva invece è una dobermann di taglia gigante, anche lei nero focata e anche lei di quasi 5 anni, “sorella” minore di Gloria per soli 3 mesi, ma sufficienti per determinare chi comanda tra le due… Gloria of course!
Eva è di una dolcezza disarmante, adora i bambini dai quali si fa fare di tutto, ed è una eterna cucciolona giocherellona… insomma è proprio il mio cane!
Entrambe adorano viaggiare, abituate fin da piccolissime non soffrono minimamente il mal d’auto e anzi si rilassano moltissimo nei lunghi tragitti. In particolare adorano la montagna e il mare: nel primo caso danno il meglio di loro con le corse nei boschi e i tuffi nei ruscelli, al mare invece, fuori stagione, dopo aver raccolto e sgranocchiato un po’ di legnetti trovati in spiaggia e magari dopo un bagnetto se la temperatura consente, amano prendere il sole contemplando il paesaggio…proprio come le vedete fare in queste foto in cui non sono minimamente messe in posa.
Arrivati qui invece ci si è aperto davanti questo scenario di cielo azzurro sole splendente e di incredibile bellezza: non ci sembrava vero! La spiaggia della baia di Cavalaire completamente deserta a gennaio e ognuno di noi quattro ha avuto la medesima idea… fermarsi su uno scoglio a godersi il sole guardando il verde dei pini perdersi nel blu dell’acqua e del cielo!