Prossima tappa: CIBUS a Parma

de

 

 

Lunedì prossimo prenderemo parte al Cibus, cioè a quella che è considerata ormai la più importante manifestazione agroalimentare italiana.

In particolare prenderemo parte ad un progetto a mio parere davvero molto interessante che si chiama SOSFOODBLOGGER.d3

L’intento di questo evento è quello di fugare la confusione che si crea intorno a determinati prodotti alimentari che vantano tanti, troppi, “simili” che creano nel consumatore confusione, e sviliscono l’eccellenza di alcune materie prime. Arrivando in molti casi persino a truffare il compratore.

DOP IGP e IGT sono spesso solo delle sigle che non sono in grado di istruire il consumatore sulla vera differenza che esiste tra i vari prodotti che trova sugli scaffali del supermercato. Una comunicazione immediata e semplice come quella dei food blogger potrebbe aiutare a fare chiarezza in questo senso…come?

Ve lo diremo dopo il CIBUS 2014!

Il Cibus offre anche un nutrito fuori salone, e noi approfitteremo della navetta gratuita che dalla fiera porta a Fidenza Village ( a disposizione di tutti i visitatori ed espositori) per  “provare” la nuova Fidenza Village Chic Lounge, dove gli Chef di Accademia Barillaprepareranno uno speciale aperitivo di design. A disposizione degli ospiti del Cibus anche una VIP Card che regala una speciale riduzione del 10% nelle boutique aderenti.

Tantissimi gli espositori, tanti gli amici da andare a trovare sicuramente, come Birra Amarcord o Cioccolato Bodrato, e sicuramente tanti prodotti nuovi da scoprire, che è quello che aspettiamo con più entusiasmo perchè…

cibus

Prossima tappa: CIBUS a Parma ultima modifica: 2014-04-30T08:56:17+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *