Visit Fiandre: alla scoperta di Anversa e la sua moda!

fiandre

frwA

Ormai manca pochissimo: giovedì partiremo destinazione Fiandre e per la precisione Anversa per una tre giorni in cui cercheremo di cogliere le varie sfaccettature di questa città che non conosciamo, ma da cui ci aspettiamo sempre di più mano a mano che ne raccogliamo informazioni!

fiandre

 

Il motivo per cui sono state scelte queste date è presto detto: il 12 Giugno assisteremo alla sfilata di moda della Royal Academy of Fine Arts di Anversa, una delle più rinomate al mondo in questo settore. Anversa occupa una posizione importantissima nel panorama fashion mondiale avendo la sua accademia dato i natali artistici a mostri sacri della moda.

Stilisti altamente innovativi e rivoluzionari come Ann Demeulemeester ( che personalmente e professionalmente ammiro in maniera smisurata) e Dries van Noten, ma anche Dirk Bikkenbergs giusto per citare dei nomi universalmente noti.

Ma per gli “addetti ai lavori” altri nomi faranno venire la pelle d’oca come ad esempio Walter Van Beirendonck, che , guarda caso, è il direttore del dipartimento di moda dell’Accademia di Anversa. La curiosità di vedere le creazioni che  sfileranno in questa specialissima passerella è tanta!

Ma ovviamente non sarà solo moda il nostro soggiorno ad Anversa, ed infatti stiamo pianificando come sfruttare al meglio il nostro tempo di permanenza per non perderci nulla di questa città fiamminga. Al nostro albergo, che si trova vicino alla maestosa stazione dei treni in pieno diamonds district a quel che leggo, ci attendono due city card che ci garantiscono ingressi a tutti i musei cittadini che sono moltissimi e non si limitano certo alla sola famosissima casa di Rubens!

Mi aspetto molto dalle architetture di questa città,antiche e moderne, so per esempio che c’è un cantiere di Zaha Hadid nel porto e spero si riesca a vedere qualcosa del magnifico progetto.

E ovviamente esploreremo anche la cucina locale: spiando sul web i ristoranti che hanno selezionato per noi, direi che promettono di farci scoprire sapori che vanno ben oltre le classiche moules frites e noi non vediamo l’ora di scoprirli.

Quindi da giovedì a sabato se vorrete seguirci nelle fiandre  gli hashtag saranno #fiandre e #fashioninantwerp

 

Visit Fiandre: alla scoperta di Anversa e la sua moda! ultima modifica: 2014-06-09T11:00:47+02:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *