Merano:non solo festival e mercatini

merano (20 di 22)

Vi ho parlato spesso di Merano in questi giorni, per via del Wine Festival, adesso è doveroso che vi parli di Merano, di com’è al di fuori delle sale della Kurhaus.

Un altro dei motivi per cui questa cittadina dell’Alto Adige è famosissima sono i suoi mercatini di Natale che richiamano turisti, soprattutto nel fine settimana, da ogni parte d’Italia.

merano (21 di 22)

Ma Merano ha mille volti e mille motivi per diventare una meta di vacanza in ogni stagione: in estate, oltre le terme, il fascino della montagna e le sue passeggiate; in inverno vicinissime le piste di sci di Merano 2000 ,e se siete indecisi dove soggiornare , perche’ non approfittare delle numerose offerte proposte da H.R.S

Noi che l’abbiamo vissuta per 5 intensissimi giorni a Novembre non abbiamo goduto nè del fresco clima estivo, nè della neve invernale nè della magica atmosfera natalizia…possiamo dire di averla vista forse nel suo momento peggiore, eppure , nonostante questo, Merano ci è piaciuta, molto.

merano (15 di 22)

La sua bellissima camminata lungo il fiume che ricorda passeggi d’altri tempi, il bel centro storico con le botteghe ricolme di specialità gastronomiche ghiottissime, l’uso del legno e dei fiori secchi a decorare ogni angolo come solo in Tirolo sanno fare.

La cosa che differenzia Merano da moltissime altre mete turistiche di montagna è il fatto che questa è una vera e propria città.

merano (3 di 22)

Teatri, cinema, moltissimi ristoranti, boutique, innumerevoli bar e pasticcerie, persino un famosissimo ippodromo con una antica storia danno una ventaglio di possibilità che durante un soggiorno in montagna non è facile trovare.

Per gli appassionati del genere le terme di per se sono una attrazione con le sue 25 piscine, anche se personalmente sono molto più attratta dai fasti dei numerosi piani delle torte esposte nelle fantastiche konditorei

merano (11 di 22)

Se Gabrio infatti si perdeva nelle vetrine delle gastronomie a caccia dello speck perfetto io rimanevo più volentieri perplessa sulla scelta sacher- foresta nera- crema di ricotta 😀

E se proprio la montagna non vi attrae nè d’estate nè d’inverno…c’è comunque la prossima edizione del Merano Wine Festival nel 2014 da non perdere! 😉

merano (7 di 22)

Merano:non solo festival e mercatini ultima modifica: 2013-12-03T08:28:30+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *