Taste of Christmas a Verona: una festa di sapori!

tasteofxmass-studiogabriotomelleri-6

 

Come molti di voi ormai sapranno avendone noi parlato a dismisura sui social, quest’anno a Verona si è tenuta la primissima edizione di Taste of Christmas.

Taste è ormai un brand internazionale che, affiancato e supportato da grandi marchi che operano nel campo della ristorazione ( cvoem Electrolux e Lurpack fra gli altri), organizza in tutta Europa manifestazioni in cui riunire eccellenze gastronomiche che diversamente sarebbe impossibile ritrovare sotto uno stesso tetto.

taste of christmas -studiogabriotomelleri-2

 

Già collaudatissima a Roma e a Milano, Taste è arrivata a Verona in una versione un po’ rivisitata nelle dimensioni e nelle modalità.

Taste of Christmas infatti è stata concepita assecondando le dimensioni e le modalità della città che la ospitava , il risultato?Palazzo Forti si è trasformato per tre giorni nella sede di una esclusiva festa enogastronomica.

tasteofxmass-studiogabriotomelleri-9

 

4 chef stellati, una scuola di cucina, decine e decine di prodotti semplicemente eccellenti in un contorno elegante e raffinato come sono  le sale del museo dell’opera dell’Arena di Verona.

Noi abbiamo vissuto questi giorni in maniera davvero intensa e da veri insider essendo Gabrio il fotografo ufficiale della manifestazione, mentre io dalla mia parte ho aiutato lo staff de la Peca a sopravvivere in questi giorni intensissimi. Possiamo dire che dal 28 al 30 Novembre abbiamo praticamente vissuto dentro al Taste of Christmas.

tasteofxmass-studiogabriotomelleri-20

 

Una esperienza bellissima, immersi in un mondo che già amiamo enormemente e in cui quotidianamente lavoriamo, a contatto con amici di lunga data a cui abbiamo aggiunto nuove ed interessantissime conoscenze.

Se dobbiamo riassumere con una parola l’esperienza Taste questa è divertimento.

tasteofxmass-studiogabriotomelleri-26

 

Il bello di Taste infatti non è solo il fatto di poter in un unica giornata salterellare tra i gusti di ben 4 chef stellati componendoti una cena incredibile a prezzi ridicoli, il bello sta nel fatto che il Taste è sostanzialmente un gran divertimento per tutti.

Chef, visitatori, espositori, organizzatori…lo vedete dalle foto, stanno sempre ridendo, la sensazione è quella di essere dentro una lunga festa, e infatti è proprio così.

Divertentissimo anche girare tra le postazioni dei corsi a vedere persone che tornano bambine mettendo letteralmente le mani in pasta, io stesso ho preso parte ad uno dei corsi The Secret Ingredient di Electrolux e anche se il risultato è stato diciamo “non stellato” , il divertimento è stato il vero obbiettivo completamente raggiunto!!

tasteofxmass-studiogabriotomelleri-28

 

Che dire….Natale non è ancora arrivato, ma noi stiamo già aspettando Taste of Christmas 2015!!

Taste of Christmas a Verona: una festa di sapori! ultima modifica: 2014-12-11T13:04:47+02:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *