Nizza è una città che è facile da amare, perché ha così tante anime che è quasi impossibile che almeno una non sia in sintonia con la tua.
Di Nizza c’è tantissimo da dire, e un po’ speriamo di essere riusciti a farlo tramite i tanti nostri post che parlano di questa città, descrivendo cosa c’è da vedere, da assaggiare, da conoscere, ma questa volta vogliamo provare a passarvi un po’ delle emozioni che questa parte di Francia riesce a regalarci ogni volta.
Forse sarebbe meglio dire un video sul nostro amore per Nizza. Vi raccontiamo il nostro ultimo viaggio che parte dalla stazione di Milano, e con Thello ci fa arrivare nella capitale della Costa Azzurra a scoprirne nuovi angoli, a riviverne i nostri preferiti, a sentire battere, ancora una volta, quella magica energia che ce ne rende costantemente innamorati.
Ed è questa energia che vorremmo raccontarvi con questo video.
Nizza è la città dei mille negozi e dei tanti mercati, la città delle lunghe spiagge e degli angoli di mare segreto. Accanto alla grandiosa Promenade des Anglais convive la città vecchia fatta di stretti vicoli dove sapori antichi provenienti da diverse origini si fondono in unico avvolgente aroma familiare.
A Nizza l’arte è declinata per ogni epoca in decine di musei e gallerie, e in fianco a lussuosi negozi di antiquariato trovi le piccole botteghe del mercato delle pulci.
A Nizza una lunghissima storia cosmopolita ha fatto sì che qui vi si trovi la più grande cattedrale Ortodossa Russa d’Europa.
A Nizza, nonostante tutto, c’è posto per tutti.