5 giorni a Marrakech: consigli?

Oggi invece che scrivere per mostrarvi e consigliare, scriviamo per chiedere consigli a voi!

Stiamo pensando ad un viaggio in Marocco e per la precisione a Marrakech.

Gabrio ha già visto la città durante un viaggio di lavoro anni fa, mentre per me sarebbe la prima volta in Africa.

Per coniugare le nostre diverse esperienze, l’idea sarebbe quella di dedicare un giorno alla visita della città di Marrakech e i 4 giorni restanti a delle mete raggiungibili in giornata.

Riguardo l’alloggio la nostra scelta sarebbe caduta sul  Riad Jnane Allia, sia per la posizione comoda alle escursioni, sia per la completezza della sua offerta!

Insomma non vorrei passare per quella schizzinosa, ma dopo aver letto alcune esperienze di amiche esperte viaggiatrici a Marrakech ( Giulia di Travelreportage ad esempio) per la mia prima esperienza vorrei andare sul sicuro!

Quello su cui invece chiediamo consiglio sono le escursioni: il tempo non è moltissimo e cercando in rete ho trovato alcune mete molto affascinanti.

marrakech

 

 

Proprio per non avere problemi con gli alloggi il programma è quello di passare l’intero soggiorno al Riad Jnane Allia (che oltretutto organizza delle passeggiate a cavallo e voi sapete quanto noi amiamo i cavalli !)  organizzando escursioni giornaliere con partenza e rientro a Marrakech in giornata.

Dopo varie ricerche le nostre scelte cadrebbero su:

-sicuramente le cascate d’Ouzoud

– Il lago di Lalla Takerkou

Ouarzazate con la Kasbah di Taouirt, la Casbah di Ait Behnnaddou e perchè no, gli Atlas Studios.

– e infine El Jadida,

di tutte questa è la meta che lascia più perplessa per via della lontananza, infatti come diligentemente recita il mio Google Maps 1029 kilometri in 4 giorni forse sono un po’ tantini.

Quindi esperti ed amanti del Marocco: cosa ci consigliate?

5 giorni a Marrakech: consigli? ultima modifica: 2014-03-01T10:10:48+01:00 da patrizia

«

Comments

  1. Donatella
    Marzo 1st

    Ciao, 4 anni fa ho fatto il mio primo viaggio in Marocco e ci tornerò, fantastico paese. Siamo atterrati a Casablanca e ci siamo affidati al treno e ai tassisti locali esperienza indimenticabile, avevamo 10 giorni a disposizione abbiamo alloggiato nei riad e il nostro percorso è stato questo. Casablanca – El Jadida – Oualidia – Essaouria- Marrakech. Tutto fantastico la nostra città preferita è stata Essaouria ma è tutto bellissimo. Buon viaggio Donatella

    • patrizia
      Marzo 1st

      Ciao Donatella, mi piace il tuo consiglio di affidarsi ai tassisti locali, ma quindi tu consigli di non noleggiare un auto ma usare i taxi?

  2. Donatella
    Marzo 1st

    Ciao Patrizia, certamente, sono molto disponibili economici e poi l’emozione di condividere tratti di strada con altre 4 o 5 persone del luogo. Oltretutto alcune strade a volte è meglio conoscerle sai buchi ecc… altre sono molto meglio delle nostre.

    • patrizia
      Marzo 2nd

      grazie del consiglio! a questa opzione non ci avevo proprio pensato!

  3. Pasquale
    Aprile 22nd

    Ciao, in primisi complimenti per il sito, ottimo template e ben configurato a livello SEO.
    Fatta la premessa, posso dirti che come Riad hai scelto molto bene, lo conosco di fama e’ uno dei migliori.
    Per le escursioni, sono ottime ma io eliminerei il lago Lalla Takerkou.
    Al suo posto visto che ami la natura opterei per un escursione verso i monti Atlas in visita ai tipici villaggi berberi incastonati tra le montagne.
    A bientot
    Malika e Pasquale

    • patrizia
      Aprile 22nd

      Quanti complimenti tutti insieme!! Grazie davvero. Ma ancora più grazie per la dritta sui villaggi berberi…mi ispirano moltissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *