Battaglia dei fiori: il Drago Meccanico

battaglia dei fiori

Nizza, Promenade des Anglais Sabato 22 Febbraio. Assistiamo alla nostra prima , e a questo punto direi: spero non ultima, battaglia dei fiori, all’interno del programma del Carnevale di Nizza

Cosa sia la Battaglia dei Fiori di Nizza ve lo abbiamo raccontato nel post di ieri, adesso iniziamo a mostrarvela con una serie di immagini cercando di farvi vivere, almeno in parte, la magia e la bellezza di questa incredibile parata.

Iniziamo con un soggetto un po’ anomalo a dire la verità: non fiori e non madrine dei carri ma uno dei pochi carri presente sia nella battaglia dei fiori che nella sfilata dei carri illuminati.

battaglia dei fiori

 Si tratta del meraviglioso mostro preistorico della battaglia dei fiori!

La prima cosa che ti colpisce sono le incredibili dimensioni di questo Drago meccanico :sicuramente oltre 20 metri di lunghezza

Poi, guardandolo mentre procede con il fumo denso che esce dalle narici dell’ enorme testa, ti accorgi come visto da vicino fosse incredibilmente particolareggiato…

carnaval de nice-6

… e vederlo da vicino non era difficile visto che un abilissimo manovratore la faceva calare tra il pubblico spesso e volentieri, spalancando le fauci come ha potuto sperimentare il piccolo bimbo della prima foto!

L’estetica di questo Drago ( o meglio, di questo scheletro di drago) penso che avrebbe soddisfatto anche i più grandi cultori del genere fantasy!  Vederlo avanzare e calarsi con così tanta precisione sulla folla creava un effetto scenico assolutamente incredibile!

carnaval de nice-5

Battaglia dei fiori: il Drago Meccanico ultima modifica: 2014-02-28T10:13:26+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *