Estate 2018 on the road? Assicurazione di viaggio in tasca e si parte per 5 mete incredibili.

Mancano pochi mesi all’estate e questo è il periodo giusto, se non l’avete già fatto, per decidere quale sarà la vostra destinazione per le ferie estive. Siete ancora indecisi su dove andare? Forse qualche spunto potremmo darvelo noi.

Le ricerche sottolineano che sempre di più, negli ultimi anni, il turismo anche estivo non si limita alla vacanza fatta di solo mare, spiaggia, sole, ma sempre di più singoli coppie, e anche famiglie, cercano di sfruttare i giorni di ferie per una vacanza più stimolante raggiungendo località che abbiano anche una buona offerta culturale.

Come chi ci segue da tempo sa bene, noi siamo amanti di questo tipo di viaggi e il nostro modo preferito per viverli è on the road. Questo perché ci permette di godere di una totale libertà di spostamenti,  e anche di cambiare programma a seconda di quello che scopriremo strada facendo.

Chiaramente viaggi organizzati in questo modo hanno una miriade di variabili e, come direbbe mio padre, di potenziali “pericoli” rispetto a dei viaggi organizzati con un tour operator per esempio, ma noi troviamo che il bello sia proprio in quella improvvisazione che ti lascia massima libertà. Ovviamente libertà non fa per nulla rima con l’essere sprovveduti e quindi il nostro consiglio sempre e comunque è: scegli la tua destinazione e parti con la polizza viaggio.

Esistono assicurazioni di viaggio di tanti tipi, a seconda di come si svolgerà il vostro viaggio troverete sicuramente quella più adatta alle vostre esigenze… e vi assicuriamo che sarà una spesa di cui difficilmente vi pentirete!

Le 5 nostre migliori idee per viaggi on the road per l’estate 2018

Sicilia.

sicilia-studiogabriotomelleri-9

Si tratta a mio parere di una delle regioni con il patrimonio più vasto e allo stesso tempo inesplorato del nostro paese, una regione che ha tantissimo da offrire in quanto a mare e natura, ma altrettanto da un punto di vista culturale ( per non parlare delle prelibatezze gastronomiche!)

Un itinerario completo, per chi ha a disposizione un bel po’ di giorni ve lo abbiamo presentato in questo post , in alternativa vi consigliamo due diversi itinerari. Quello della Sicilia Orientale, che tocca tra i posti più famosi dell’isola, da Taormina a Siracusa. Oppure quello della Sicilia Occidentale , che fa riferimento ad una zona forse un pochino meno battuta dal turismo internazionale ma dal fascino incredibile.

Corsica

corsicavivilaadesso-studiogabriotomelleri-2

Anche in questo caso un luogo che offre un mare meraviglioso combinato a tanta natura ma anche storia e cultura. La Corsica è ideale da girare on the road, per gli amanti del genere sopratutto su due ruote. Il nostro splendido itinerario lo trovate a questo link.

Ecco la Corsica è uno di quei luoghi in cui l’assicurazione di viaggio ci è tornata assolutamente utile dal momento che guadando un fiume durante un trekking il telefono mi è miseramente caduto in acqua!

Grecia Continentale

grecia-studiogabriotomelleri-2

Una meta che in pochi prendono in considerazione in quanto la Grecia durante l’estate è associata alle sue meravigliose isole, ebbene quello che vi proponiamo è un super itinerario ( da cui potrete estrarre anche solo alcuni pezzi ) alla scoperta di spiagge e sopratutto cultura di uno dei paesi che è stato la culla della cultura mondiale. Luoghi dal fascino incredibile e se siete appassionati di archeologia le emozioni saranno uniche!

Costa Azzurra

isola cannes-studiogabriotomelleri-13

La famosissima costa francese è universalmente conosciuta come un luogo di mondanità, pochi invece sanno che si tratta di una zona culturalmente molto attiva da una parte, mentre dall’altra capace di donare tratti di costa dalla bellezza ineguagliabile e parimenti estremamente tranquille. Si tratta anche in questo caso di una zona che è impossibile visitare al meglio se non su strada. Il nostro itinerario con i luoghi che amiamo di più lo trovate a questo link.

L’ “altra” Costa Azzurra

 

 

Non tutti sanno che la Costa Azzurra non va da Mentone a Saint Tropez come comunemente si pensa, ma arriva ben oltre quasi a toccare la città di Marsiglia! Si tratta di luoghi stupendi, riservati per lo più ad un turismo prettamente francese.

Con questo itinerario vi faremo scoprire le meraviglie di questa meno conosciuta parte della Costa Azzurra che nasconde spiagge. luoghi natiralistici e città assolutamente imperdibili.

 

Estate 2018 on the road? Assicurazione di viaggio in tasca e si parte per 5 mete incredibili. ultima modifica: 2018-05-21T12:49:48+02:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *