Expo 2015 Padiglione Olanda: food festival open air

expo 2015-studiogabriotomelleri-Expo 2015 Padiglione Olanda

Il Padiglione Olanda è sicuramente uno di quelli che ha svolto il tema di expo in maniera più originale

Si tratta infatti dell’unico allestimento strutturato quasi interamente open air, permettendo una fruibilità totale dei suoi spazi.

Concepito come una sorta di LunaPark,( ispirato ai numerosi festival estivi ricreandone l’atmosfera divertente )non esiste un ingresso ed una uscita, permettendo la circolazione delle persone in tutta libertà e dinamicità, cosa da non sottovalutare viste le lunghe code che alcuni padiglioni prospettano ai loro ingressi.

Expo 2015 padiglione Olanda è un progetto nato dalla collaborazione tra Gielissen Interiors & Exhibitions, TOTEMS Amsterdam e da DVP Europe Eventmarketing dal titolo Share, Grow, Live

expo 2015-studiogabriotomelleri-50

La tematica del food è proposta da 9 food truck dai nomi inconfondibili come FryingDutchmen e Filostoof. In pieno stile luna park, i food trucks sono pronti a far conoscere ai visitatori di Expo alcune delle specialità dello street food olandese da gustare seduti su La Molina, la ruota panoramica convertita a ristorante.

E se la visione d’insieme del Padiglione Olanda di Expo 2015 è indubbiamente divertente e ludica in realtà il titolo Share Grow Live sta a rappresentare un paese che nel campo alimentare è tutt’altro da sottovalutare come si legge nel sito ufficiale infatti

I Paesi Bassi rappresentano l’avanguardia nel campo dell’agricoltura innovativa e del commercio. Lo dimostrano numerosi progetti significativi: solo per citarne alcuni, ricordiamo le barriere di ostriche che fungono anche da rinforzo per le dighe, cibi pensati appositamente per i pazienti oncologici, la combinazione della coltura del pomodoro con la piscicoltura per gestire al meglio calore e spazi. E ancora, una nuova tecnologia biologica che trasforma l’acqua salata e inquinata in acqua potabile, piante geneticamente modificate più resistenti ai cambiamenti climatici, la possibilità di coltivare piante su Marte, bottiglie per bevande realizzate con canna da zucchero. Si tratta solo di un piccolo elenco delle offerte informative che sarà possibile trovare presso il padiglione olandese.

expo 2015-studiogabriotomelleri-51

Expo 2015 Padiglione Olanda: food festival open air ultima modifica: 2015-06-16T12:45:52+01:00 da patrizia

«

1 Comment

  1. Pingback: I 10 migliori padiglioni di Expo 2015 (secondo noi!) -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *