Saint Raphael, dolce clima della Costa Azzurra

saint raphael-studiotomelleri

 

Saint Raphael è una delle più conosciute località balneari della Costa Azzurra.

A metà strada dalla lussuosa Cannes e l’esclusiva Saint Tropez, Saint Raphael è una località con una capacità di accoglienza enorme, dove puoi trovare sistemazioni a qualsiasi prezzo ed è normale che sia diventata per questo molto popolare. Tanto più che pur godendo di ampie spiagge, si trova a ridosso di uno dei tratti di costa più belli di tutto il mediterraneo: l’Esterel.

saint raphael-studiotomelleri-2

Per lo stesso motivo questa famosa cittadina della Costa Azzurra ha sempre un ricchissimo calendario di eventi, non solo estivi, ed è tra le più vivaci della zona. Ad essere sinceri Saint Raphael è uno di quei posti che non puoi definire belli, il suo piccolissimo centro storico è molto grazioso, e le cupole della sua la Basilica di Notre-Dame de la Victoire, si vedono sin dal lungomare, ma per il resto è troppo connotato come una zona esclusivamente turistica  piena di alberghi e di seconde case, e questo le fa perdere un po’ di anima.

D’altra parte Saint Raphael nasce come spiaggia della vicinissima città di Frejus ( a cui si può arrivare a piedi con una lunga ma bellissima passeggiata) .
saint raphael-studiotomelleri-5

 

Sicuramente in un itinerario in Costa Azzurra, Saint Raphael merita una sosta, soprattutto se ci capitate il sabato mattina quando un enorme mercato occupa il lungomare meridionale( Boulevard d’Alger) . Approfittatene per vivere un vero mercato francese, meno glamour di quelli provenzali, ma decisamente autentico e con ottimi prezzi! Già che ci siete continuate la passeggiata lungo la larga spiaggia fino a che si trasforma in porto. Siete arrivati al bel complesso di Port Frejus.

Un’altra caratteristica impagabile di Saint Raphael?! Il clima! Pensate che queste foto sono state scattate il 1 gennaio 2014, dopo aver assistito qui ad uno stupendo spettacolo di fuochi d’artificio sull’acqua per festeggiare il capodanno! Non ci credete?! guardate bene la seconda foto e noterete inconfondibile la sagoma di un gigantesco Babbo Natale! 😉

saint raphael-studiotomelleri-3

Saint Raphael, dolce clima della Costa Azzurra ultima modifica: 2014-09-05T10:26:31+02:00 da patrizia

«

Comments

  1. Pingback: Roquebrune-sur-Argens: paesaggi "canadesi" tra Provenza e Costa azzurra -

  2. Pingback: Vivier maritime gallo-romain des Issambres -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *