La spiaggia di Santa Giulia si trova nella parte sud orientale della Corsica, tra Porto Vecchio e Bonifacio, non lontano da altre spiagge “mitiche” come quella di Palombaggia.
Si tratta di una spiaggia molto rinomata per la sua sabbia bianca e l’acqua azzurrissima che si staglia sul verdissimo contorno delle rigogliose pinete.
La spiaggia di Santa Giulia, così rinomata e allo stesso tempo piccola e raccolta in un minuscolo golfo, fa si che sia sempre molto frequentata, sia da bagnanti in spiaggia che da barche che ormeggiano al largo di questa piscina caraibica che sembra essere. Spesso infatti è elencata tra le più belle spiagge dell’isola.
La zona circostante è piena di graziose ed eleganti villette, mentre il parcheggio della spiaggia è costantemente pieno anche in bassa stagione.
Sicuramente un po’ della magia di questi luoghi naturali si è persa con l’urbanizzazione, per quanto controllatissima e per nulla invasiva, d’altra parte questa parte della Corsica permette anche ai viaggiatori con necessità più stanziali, di godere di spettacoli della natura insuperabili, ma comunque garantendo un grande confort.
Per approfondire trovate tutti i nostri articoli cliccando il bottone qui sotto
tutti gli articoli sulla corsica