Un viaggio insolito tra la costa delle Fiandre e Gent

Schermata 2016-06-17 alle 18.59.38

Periodo movimentato questo giugno…martedì si parte di nuovo: destinazione Fiandre!

Cosa andremo a vedere? L’evento clou, da cui è originata l’idea del nostro viaggio è una cosa decisamente particolare: la pesca dei gamberetti a cavallo.

Si avete capito bene, ogni fine primavere in un paesino della costa delle Fiandre si svolge una particolarissima manifestazione rievocativa  in cui i pescatori, in sella ai cavalli, si cimentano nella pesca dei gamberetti. Non abbiamo idea di come/cosa/quando avvenga questa cosa ma potete star sicuri che la documenteremo per benino e vi faremo sapere di più!

Di questa particolarissima cosa era da tempo che ne sentivamo parlare, e Visit Flanders ha realizzato il nostro sogno!

Trovandoci per forza di cose sulla costa per assistere alla pesca dei gamberetti, coglieremo l’occasione per visitare un tratto di questo mare che ha tutta l’aria di essere molto affascinante, facendo tappa in alcune località come ad esempio Knokke.

In ultimo concluderemo il nostro viaggio nella città di Gent, conosciuta non solo per la sua bellezza ma anche per la sua vivacità culturale.

Durante la nostra visita incontreremo dei personaggi particolari della gastronomia delle Fiandre : non solo i pescatori a cavallo , ma anche un famoso macellaio, una famiglia che gestisce un rinomatissimo cocktail bar, alcuni chef di cui anche un esponente del gruppo dei Kitchen Rebels : giovani cuochi che con il loro tratto innovatore hanno cambiato l’idea della ristorazione fiamminga.

Insomma un tour decisamente al di fuori delle solite rotte che vi racconteremo prossimamente sulle pagine del blog. E se siete curiosi di seguirci live, potrete farlo sul nostro snapchat ( fashion4travel) !

 

 

 

Un viaggio insolito tra la costa delle Fiandre e Gent ultima modifica: 2016-06-20T10:12:27+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *