Tra borghi, colline e sapori unici, ecco di seguito l’itinerario ideale per trascorrere tre giorni di relax in Toscana. A partire da Firenze fino ad arrivare a Siena, ogni meta è in grado di regalare emozioni indimenticabili.
Primo giorno all’insegna del benessere a Firenze
Per un itinerario di tre giorni in Toscana si consiglia di partire da Firenze, dove poter restare ammaliati dalle tantissime bellezze locali. A partire dal Duomo fino ad arrivare al Campanile di Giotto e al Ponte Vecchio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Come non citare, poi, la Galleria degli Uffizi e il Battistero di San Giovanni. Per assaporare i sapori tipici toscani si consiglia di pranzare in una trattoria locale.
Nel pomeriggio, invece, ci si può rilassare in un centro benessere. Tra i migliori in Toscana e in Italia c’è sicuramente Asmana, una spa che si trova a pochi minuti da Firenze, con l’hammam più grande presente in Europa. Il centro vanta una vasta gamma di strutture, tra cui piscine riscaldate, saune, bagni turchi, promettendo un’esperienza di benessere senza pari. Gli ospiti possono anche approfittare di massaggi e trattamenti per rigenerare corpo e mente, immergendosi in un’oasi di tranquillità e bellezza paesaggistica.
San Gimignano e Volterra, alla scoperta dei borghi medievali
Il secondo giorno è possibile partire alla scoperta dei borghi medievali, come la bellissima San Gimignano, famosa in tutto il mondo per le sue torri medievali. Circondata da un panorama mozzafiato, le principali attrazioni si trovano nel centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. In viaggio per la Toscana non si può non visitare anche Volterra, nota per i suoi siti archeologici e le mura etrusche. Diventata famosa a livello internazionale per essere stata una delle ambientazioni della saga di Twilight, tra le mete imperdibili si annoverano il Palazzo dei Priori e la Fortezza Medicea.
Ultimo giorno a Siena
L’ultimo giorno è possibile dirigersi verso Siena, dove si trova Piazza del Duomo, su cui affaccia la Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta, meglio conosciuta come Duomo di Siena, che custodisce alcuni tesori artistici dal valore inestimabile. Per ammirare le bellezze del posto e deliziare il proprio palato, inoltre, non c’è niente di meglio che pranzare in uno dei ristoranti intorno a Piazza del Campo. Per finire, tornare a Firenze per chiudere in bellezza il viaggio di tre giorni in Toscana.