Lunedì 25 marzo, ristorante Il Canneto di Sheraton Hotel Malpensa: la regione Marche protagonista di show cooking e cena a più mani per la rassegna Per Tutti I Gusti.
Di queste mani e dei piatti abbiamo già parlato , adesso vogliamo farvi vedere le facce protagoniste di questa giornata….perchè davvero ce ne sono per tutti i gusti! 🙂
Cuochi stellati e non, i loro grandiosi aiutanti, produttori di tipicità di altissimo livello… tutti rigorosamente marchigiani.
Poi c’eravamo noi blogger e “addetti ai lavori”, provenienti un po’ da tutta Italia, tutti rapiti dalla maestria e dai sapori.
E per finire immancabile Carlo Vischi, colui il quale in Per Tutti I Gusti ci ha messo più che la faccia! 🙂
Facce con storie professionali alle spalle molto importanti, e di questo non c’è da stupirsi se sono stati scelti per rappresentare la loro terra. Ma storie professionali che si intrecciano con scelte di vita altrettanto importanti.
Così Lucio Pompili ci racconta della sua scelta di produrre da se tutto quello che presenta nella sua cucina, scelta che lo ha portato ad allevare personalmente i cinghiali nelle sue terre e a prediligere questa attività alla cucina stessa.
Oppure Errico Recanati che dopo aver lavorato in ristoranti di tutta Europa ha preso le redini del ristorante che fu di sua nonna e poi di sua mamma portandolo in pochissime stagioni a conquistare l’ambitissima stella Michelin.
O ancora Taro, il cui amore per la cucina lo ha strappato al suo Giappone per lavorare ora in fianco ad Errico.
Era molto bello vedere queste facce concentratissime nel non perdersi una virgola delle spiegazioni dei loro colleghi.
Così come era buffo estraniarsi per un momento dall’essere spettatore e vedere l’ammirazione del “pubblico”: sono sicura di essere stata beccata io per prima più volte a bocca letteralmente aperta! 🙂
D’altra parte riguardando queste foto un po’ di acquolina sarà venuta anche a voi no?!
Non ci resta che attendere il 25 Marzo per un nuovo capitolo di Per Tutti I Gusti
Questa volta regione eletta l’ Emilia Romagna.
Nuovi piatti, nuovi gusti…nuove facce. Can’t wait!
1 Comment
Pingback: Mangiare e dormire all’aeroporto di Malpensa | trippando