Lunedì siamo in partenza, destinazione Spagna, ma una Spagna un po’ più lontana del solito… la nostra meta sono infatti le isole Canarie per un blogtrip di 5 giorni organizzato da Turismo in Spagna
Ci sono molti motivi per cui siamo particolarmente contenti di questo viaggio e non vediamo l’ora di partire.
Sicuramente il clima! leggo sul sito ufficiale del turismo delle Isole Canarie che questo arcipelago, che si trova nell’Oceano Atlantico, in fianco al Marocco, può vantarsi di avere il miglior clima del mondo: una perenne primavera assolata con una media di 21 gradi tutto il tempo dell’anno. E dopo la pessima estate (da un punto di vista climatico) che abbiamo avuto, credo proprio che l’idea non faccia gola solo a noi!!
Un altro motivo è che questo è un viaggio che probabilmente da soli non avremmo fatto.
Non siamo mai stati portati per i viaggi del tipo “spiagge paradisiache” prediligendo sempre mete che avessero una certa varietà di cose da scoprire e per questo motivo non abbiamo mai approfondito cosa in realtà queste destinazioni abbiano da offrire.
Ma facendo, credo in questo caso, un grosso sbaglio.
Il nostro tour comprende due delle 7 isole dell’arcipelago delle Isole Canarie.
La prima è Lanzarote, il programma parla di scoprire villaggi, vigneti, spiagge, saline e, tra le varie tappe, quella che non vediamo l’ora di affrontare è la visita al Parco Nazionale Timanfaya, una vasta zona vulcanica che crea dei panorami incredibili a giudicare dalle immagini che riporta google ad una veloce ricerca!!
La seconda isola è Fuerteventura.
Nel mio immaginario Fuerteventura equivaleva a windsurf, non so bene grazie a chi mi sono sempre imaginata questa isola come un paradiso per gli amanti di questa disciplina e nulla più, e invece sempre programma alla mano, sembra che anche qui ci aspettino dei paesaggi veramente particolari : il parco naturale de Las Dunas di Corralejo per esempio, o il cratere del vulcano Calderon Hondo.
Informandomi un po’ sul web poi ho scoperto che le isole Canarie, e Lanzarote in particolare, sono una di qelle mete must per i fotografi del paesaggio ….
Comments
Sono sicura che questo viaggio vi piacerà tantissimo. Lanzarote è semplicemente UNICA, il mio cuore è rimasto lì. Più che spiagge paradisiache (ci sono anche quelle), aspettatevi degli spettacoli della natura a dir poco incredibili.
Buon viaggio! 🙂
proprio quello che volevo sentirmi dire…. 😀 😀 😀 non vedo l’ora!!!
a lunedi!!!! Anch’io non vedo l’ora 🙂
a prestissimo Ale!!!
Woow, buon divertimento!! Aspettiamo i social tempestati da foto, mentre magari qui a Milano siamo in mezzo al diluvio 😉
sulle foto puoi starne certa!! 😉