Si torna a Nizza con Thello per scoprirne una faccia inedita

nizza-studiogabriotomelleri-3t

Tempo di fare le valigie e tornare nella nostra amata Costa Azzurra!

Il nostro post di itinerario scritto oltre un anno fa, per scoprire questa splendida zona della Francia ci regala soddisfazioni continue con centinaia di visite tutti i giorni, e Nizza, come città più importante di questa zona, è sicuramente una parte importante di questo itinerario.

Nizza la conosciamo molto bene, una sezione del blog è dedicata a questa città e quindi perché tornarci? Per due motivi.

Prima di tutto per provare l’esperienza di arrivare a Nizza con un treno diretto da Milano.

Thello infatti ti permette di raggiungere la Costa Azzurra in poco tempo e massima comodità: niente cambi, niente limiti di bagaglio e soprattutto ti permette di arrivare in centro città con, nell’insieme, un bel risparmio! E’ la prima volta che proviamo questa compagnia ferroviaria francese e siamo molto curiosi di vedere come sarà.

Il secondo motivo per cui andiamo a Nizza è quello di provare l’esperienza “casalinga” della città. Casalinga non è di sicuro il termine adatto…quelle che faremo sono una serie di esperienze che si svolgeranno in casa, ma non in case comuni, ma in case di chef di artisti ecc.

Esperienze che chiunque può fare prenotando, ma che sicuramente non sono così facilmente scovabili dal turista di passaggio.nizza-studiogabriotomelleri-4t

E così andremo al mercato con una chef giapponese a scegliere gli ingredienti con cui ci preparerà il pranzo che mangeremo a casa sua, e ancora andremo a visitare alcuni atelier di artisti che lavorano a casa propria…insomma scopriremo una Nizza intima ma allo stesso tempo cosmopolita ed internazionale, sicuramente fuori dagli schemi conosciuti ai più!

Foto 11-06-16, 14 52 50

Pronti a seguirci in questo viaggio così speciale? ve lo racconteremo sui vari social, ma in special modo su Snapchat ( ci trovate come fashion4travel ) dove vi condurremo con noi a vivere queste esperienze per noi assolutamente nuove!

Si torna a Nizza con Thello per scoprirne una faccia inedita ultima modifica: 2016-06-11T14:54:21+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *