Alla parola capodanno sta diventando una scelta abbastanza comune associare il nome di una capitale europea: molte le alternative e le proposte ma a mio parere nulla batte il potere evocativo della città della Torre Eiffel
Sarà perchè Parigi è la città romantica per eccellenza, sarà perchè è uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella vita, sarà perchè ormai arrivarci è diventato davvero facile e sarà soprattutto perchè il capodanno in strada nella capitale francese ormai è talmente istituzionalizzato da diventare un vero e proprio evento.
Quindi se volete passare l’ultimo dell’anno sotto le luci della torre Eiffel per prima cosa dovete trovarvi una sitemazione, e questo è presto fatto: qui trovate moltissime soluzioni
In secondo luogo NON comprate i biglietti della metropolitana, dal pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno fino alla mattina del 1 Gennaio infatti questa è assolutamente gratuita.
In ultimo decidete come volete passare i vostri festeggiamenti! Sicuramente non mancano proposte di ristoranti, locali e feste per tutti i gusti e per tutte le tasche ma…
…avete presente quel grandissimo viale che porta all’ Arco di Trionfo che prende il nome di Champs Elysees?
Certo che l’avete presente, è una delle strade più famose del mondo!
Ebbene tutta questa gigantesca arteria da mezzogiorno verrà chiusa al traffico per raccogliere le migliaia di persone che daranno vita a quello che si considera essere il Capodanno in strada più grande del mondo superando persino Times Square a New York!
…così tanto da volerla immortalare con ogni sua luce e in ogni sua posizione, quando è gigante e ti sovrasta, o quando piccola sbuca in lontananza tra le eleganti case parigine.
Bhè allora non potete assolutamente perdervela completamente illuminata dal grandioso spettacolo pirotecnico che si svolge ai suoi piedi! e se invece siete più romanticamente solitari sappiate che i fuochi saranno visibili da ogni punto della città: tanto dagli affollatissimi Campi Elisi che da qualche romantica e tranquilla panchina nelle zone meno battute del lungo Senna.