Chiunque abbia mai messo piede su una tavola di windsurf non ha certo bisogno che gli sia spiegato chi è e cos’è il Renè Egli.
Per tutti gli altri in poche parole parliamo di uno centri di windsurf ( e adesso anche kitesurf) più famosi del mondo.
Ci troviamo nella piccola penisola più a sud dell’isola di Fuerteventura, la spiaggia si chiama Playa di Sotavento e già questo lascia intuire qualcosa…
Questa spiaggia ha anche un’altra particolarità: con la marea si forma una ampia splendida laguna che diventa un “campo pratica” dove sarebbe perfetto imparare a fare windsurf!
Dico sarebbe, ma in realtà lo è…anche se non per noi! La avventura del nostro gruppetto da Renè Egli è stata piuttosto divertente, di quelle che sicuramente ogni volta che ci rincontreremo, ne rideremo ancora ed ancora! Infatti, una volta arrivati e dopo una veloce visita della struttura, ci accingiamo tutti carichissimi a fare la nostra lezione prova in questa prestigiosissima scuola di windsurf!
Poco dopo entrati in acqua però il vento comincia a cambiare, piano piano tutti quelli che sono in mare imparando come noi, cominciano ad uscire, ma noi non ce ne accorgiamo talmente ci eravamo intestarditi a volerci provare… questa situazione ha dato vita a gag davvero notevoli, alcune anche non riportabili per “decenza” ma che resteranno nella storia dei blog tour!! 😀
Il problema era dato dal vento un po’ forte che creava delle onde (che per noi imbranati) rendeva un’impresa riuscire a salire sulla tavola mentre d’altra parte la marea ( dove non avremmo avuto di questi problemi) era bassa e rendeva inagibile la laguna. Alla fine, tra una imprecazione e l’altra siamo riusciti a fare qualche centinaio di metri filando col vento e la sensazione è davvero speciale!
Oltre che una scuola prestigiosa, questa zona di Fuerteventura “ospita” delle spiagge veramente notevoli con degli spazi enormi e paesaggi molto diversi dal nord dell’isola, e se siete di quelli che subiscono il fascino dei luoghi ” da surfisti” sicuramente questo è il posto giusto!
Comments
che ricordi! ahaha e che foto a certi soggetti…! un’esperienza decisamente indimenticabile 😉
già già…davvero indimenticabile!!! 😀