Sapete cosa sono questi qui sopra? Gianduiotti, una distesa interminabile di gianduiotti Bodrato!
Quelli della cioccolata Bodrato sono ormai amici, li abbiamo trovati in tutte le manifestazioni di food più eccellenti, e si sono conquistati la nostra stima perchè nel tempo, non solo la qualità è sempre stata favolosa, quanto l’innovazione di sapori si accompagna ai prodotti della tradizione cioccolatiera più classica, in un cammino che li vede davvero vincenti.
Quindi, quando durante il nostro soggiorno in Alto Monferrato abbiamo rivisto Fabio ( Mr. Bodrato per intenderci, anche se in realtà lui non si chiama così) che ci ha chiesto se volevamo andare a vedere il suo nuovissimo stabilimento a Novi Ligure non abbiamo esitato neppure un attimo.
Il buon lavoro e la qualità danno i loro frutti, e infatti Bodrato da pochi mesi ha una nuova casa, quella che abbiamo visitato noi e che è fotografata in questa foto: grande moderna, e con un sacco di progetti.
Il più imminente è l’apertura di un ampio e bellissimo spazio dove vi sarà lo spaccio e una caffetteria dove poter degustare i prodotti. Il progetto che ci ha affascinato di più invece è un altro, e cioè che la nuova proprietà si estende per un ampio terreno antistante l’azienda: e qui verranno piantati noccioli così che Bodrato accorcerà davvero molto la sua filiera lavorando le sue stesse nocciole!
Entrare in una azienda di cioccolata è inebriante: il profumo è favoloso, persistente ma non fastidioso…quando si usano prodotti naturali e non aromi chimici questo problema non c’è. E poi quello che ti stupisce è come le cose vengano fatte nonostante tutto a mano! Abbiamo potuto assistere a come nasce il mitico boero di Bodrato, per esempio!
Lo conoscete il boero fondente di Bodrato vero?! 😀