Se durante la vostra vacanza in Corsica volete regalarvi una coccola speciale, l’hotel Miramar di Propriano, nella costa occidentale dell’isola, è il luogo giusto!
Si tratta di un cinque stelle appartenente all’ associazione SMALL LUXURY HOTEL OF THE WORLD, (e già questa è una garanzia), un botique hotel dove non è il lusso sfrenato ad accogliervi ma la bellezza di un luogo che ha sfruttato una posizione sublime e vi si è integrato al suo meglio.
La nostra stanza era spaziosa ma non esagerata, completamente bianca con i mobili ricoperti di calce quasi a sembrare che fossero fatti in muratura, bellissima ed accogliente e soprattutto con una meravigliosa vetrata ( e relativo terrazzo) che affaccia sulla docile insenatura del golfo di Propriano. Dal letto la vista del blu del mare e del cielo con le verdi colline ad incorniciare il tutto era semplicemente impagabile!
L’hotel Miramar si trova dentro un bel parco fatto tutto di saliscendi in cui si trova una zona benessere per massaggi all’aperto, una bella piscina intorno alla quale si possono prendere ottimi aperitivi in serata e la zona ristorazione.
Alzatici di buon ora la mattina abbiamo potuto scegliere il tavolo della colazione migliore: quello sulla terrazza in vetro che affaccia sul golfo e che ti da la sensazione di star mangiando sospeso su uno di quegli incredibili paesaggi di meravigliosa natura che solo la Corsica ti sa dare.
La colazione assolutamente degna delle cinque stelle che porta l’albergo con uno chef a disposizione che prepara su richiesta al momento uova benedectine, pancakes, e praticamente qualsiasi cosa vi venga in mente.
Quindi, oltre che essere un buon punto di partenza per esplorare la costa occidentale, quindi è un’ottima soluzione sia per chi sceglie una vacanza di mare che di scoperta del territorio.
Per approfondire trovate tutti i nostri articoli cliccando il bottone qui sotto
tutti gli articoli sulla corsica
1 Comment
Pingback: Le Lido di Propriano, ristorante una stella Michelin in Corsica -