Se arrivate a Nizza tramite la meravigliosa strada Bord de Mer, appena superato lo splendido paesino di Villefranche , troverete sulla vostra destra una strada che con una brusca curva a U vi indicherà la destinazione Mont Boron.
Nella salita vi renderete presto conto di essere in una delle più ricercate periferie di Nizza con ville e villette su entrambi i lati della strada, che finiranno dopo pochi kilometri per lasciare spazio ad un grande bosco.
Per questo motivo è una delle aeree preferite dai Nizzardi dove passare il weekend per fare passeggiate o anche solo per un pic nicSalendo proprio sulla punta di Mont Boron si trova l’affascinante costruione militare chiamata Fort du Mont Alban. Costruita tra il 1556 e il 1560 dall’ingegnere Domenico Ponsello, il Fort du Mont-Alban, situato sulla cima del Mont Boron a nord dei suoi boschi, ed è una delle quattro principali costruzioni difensive di Nizza. Questa fortezza non è solo uno straordinario esempio di architettura militare del sedicesimo secolo, ma offre anche alcune delle migliori viste in tutta la zona di Nizza.
1 Comment
Pingback: 3 giorni a Nizza: un itinerario per scoprire una grande città -