Nave de Vero in Jazz 2019

Avete mai sentito parlare della rassegna musicale Nave De Vero in Jazz?

Se siete amanti di questo tipo di musica molto probabilmente si, dal momento che la manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, richiama ogni anno musicisti di fama nazionale e internazionale di altissimo livello che trasformano Piazza de Vero ( a Nave de Vero-Venezia) in un esclusivo jazz club open air.

Questa edizione del 2019 non è stata, e non è, da meno grazie ai protagonisti delle date programmate.

I venerdì sera di Luglio infatti sono stati teatro di nomi incredibili del panorama jazz mondiale. a partire dalla prima data del 5 luglio con il concerto di Patti Austin & Trio.

La cantautrice statunitense vanta sedici album da solista al suo attivo, un Grammy per il Miglior Album di Jazz Vocale e una nomination all’ Oscar per la Miglior Canzone con il brano “How Do You Keep the Music Playing?”.

Il 12 Luglio l’esibizione è stata quella di The Brian McKnight 4, una vera leggenda del soul e dell’R&B, con diciannove album pubblicati in venticinque anni, sedici nomination ai Grammy e oltre 30 milioni di album venduti.

Dianne Reeves, è stata la meravigliosa protagonista della serata del 19 luglio, una delle più significative interpreti femminili del jazz contemporaneo vincitrice di ben quattro Grammy.

L’ultimo appuntamento di Nave de Vero in Jazz 2019 è quello che si terrà il prossimo 26 luglio e porterà il nome di Antonio Faraò Eklektik.

 

L’artista italiano, punta di diamante del panorama jazz internazionale, si esibirà in questa data accompagnato da Antonio Farao’ al piano, Simona Bencini e Dynamite MC come voci, Li Gaoyang al sax, Enrico Solazzo alle tastiere, Gary Grainger al basso elettrico e Dennis Chambers alla batteria.

Presenteranno “Eklektik”: il nuovo progetto di Antonio Farao’ dalle sonorità fusion e funky. Un sorprendente e geniale lavoro che oltrepassa i limiti imposti dai generi musicali.

Trovate tutte le info per partecipare all’evento nel sito ufficiale dell’evento che trovate a questo link.

Nave de Vero in Jazz 2019 ultima modifica: 2019-07-22T13:01:04+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *