Playa Papagayo è una tra le spiagge più famose dell’isola di Lanzarote, e a ragione! Una sottile e chiarissima spiaggia si alterna a scogliere spettacolari bagnate da un mare ( serve dirlo?) meraviglioso il tutto in una natura incontaminata: ovunque tu rivolga lo sguardo non si vede che mare, scogliere, vulcani. Natura pura.
Eppure Playa Papagayo si trova a Playa Blanca che, seppure dal nome non sembrerebbe, è una delle città di Lanzarote, quella più a sud dell’isola da cui partono anche i traghetti per la vicina Fuerteventura.
Playa Blanca sembra un altro mondo rispetto agli incontaminati panorami di Playa Papagayo. Qui tantissimi turisti affollano la cittadina tutto l’anno, grandi strutture di accoglienza, spiagge attrezzate, paesaggi molto più simili a quelli che in Europa si identificano con spiagge.
Uno dei grandi pregi di Lanzarote è proprio essere riuscita a preservare un equilibrio sano tra sviluppo turistico e conservazione ambientale, e Paya Papagayo è un esempio vivente di questa politica vincente.
1 Comment
Pingback: Un itinerario per Lanzarote, alla scoperta delle Canarie - Fashion for Travel