Punta Sette Nave si trova nel Golfo di Ajaccio, e precisamente sulla penisola dell’Isolella.
Questa penisola consiste in un piccolo promontorio roccioso, dominato da una torre genovese, dove si trovano molte case private ed è per questo piuttosto complicata da raggiungere dal momento che la totale mancanza di parcheggio ha portato i residenti a staccare tutti i cartelli direzionali che portano a questa meravigliosa spiaggia.
Se vi recate fuori stagione con un navigatore, rispettando i sensi unici, riuscirete a raggiungerla, altrimenti è consigliabile lasciare la macchina nella zona dell’ufficio turistico di Petrosella e raggiungere la spiaggia con una passeggiata di 20 minuti.
Si tratta di una distesa di granito rosato modellata dall’acqua e dal vento in forme tondeggianti e sinuose, le rocce arrotondate dall’erosione sbucano come strani approdi al largo della spiaggia e il paesaggio che ne deriva è quanto mai insolito.
Si direbbe essere il frutto di un sogno più che reale. Vi assicuriamo che sedersi su queste rocce lasciandosi lambire i piedi dall’acqua blu del mare corso è una di quelle esperienza della Corsica che non dimenticherete.
Per approfondire trovate tutti i nostri articoli cliccando il bottone qui sotto
tutti gli articoli sulla corsica