Gusto in Scena 2015, torna la cucina del senza

gusto in scena 2015 -studiogabriotomelleri-2

Gusto in Scena 2015.

Il congresso gastronomico che può vantare una delle più belle sedi del mondo si è tenuto domenica e lunedì scorso, nuovamente a Venezia presso la Scuola Grande di san Giovanni Evangelista.

gusto in scena 2015 -studiogabriotomelleri-4

Gusto in Scena 2015 è suddiviso in due parti. Una sala in cui si tengono le conferenze dei numerosi chef intervenuti e una sala in cui produttori selezionati si presentano al pubblico di stampa e di settore intervenuto.

L’idea che sta alla base del congresso è quella di promulgare e diffondere una cultura del mangiar sano. Eccessi di grassi e di sale sono alla base di moltissime patologie tra le più diffuse. Pressione alta, colesterolo tanto per citarne due tra le più diffuse e conosciute.

Marcello Coronini, ideatore del format, è convinto che una rieducazone alimentare si può, e che se questa parte dai grandi chef è poiù facile che arrivi a diffondersi piano piano a tutta la ristorazione e di conseguenza anche nelle case.

gusto in scena 2015 -studiogabriotomelleri

Per questo motivo Coronini richiede ai partecipanti al congresso che i piatti presentati sul palco di Gusto in Scena 2015, siano presenti anche nelle carte dei loro ristoranti.

Tra i moltissimi nomi noti lo chef Mauro Uliassi, i formidabili fratelli Costardi di Vercelli, e il nostro premiatissimo pizza-ricercatore Renato Bosco.
gusto in scena 2015 -studiogabriotomelleri-3

Gusto in Scena 2015, torna la cucina del senza ultima modifica: 2015-03-06T11:19:28+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *