Se siete amanti del vino, di quello speciale e introvabile, o se semplicemente amate i luoghi dove c’è la cultura del vino, quella cultura che non sta solo nel vino costoso ma anche in una fine ricerca c’è un indirizzo che non potete ignorare a Nizza, si tratta del Les compagnons de la grappe.
Chi ha aperto questo bellissimo locale che è anche mescita al bicchiere e bistrò, è un ragazzo italiano che ha fatto una lunga esperienza negli hotel di Montecarlo facendosi una grande cultura sia sui vini sia sulle esigenze dei frequentatori della Costa Azzurra.
Il risultato è una Cave a Vin dove si trovano i prodotti più economicamente lussuosi perchè magari confezionati in bottiglie d’autore, in fianco ad annate addirittura mitiche delle cantine più rinomate del mondo, e ottimi vini bio da 15 euro la bottiglia.
Ad accogliervi i suoi due elegantissimi, grandissimi e simpaticissimi levrieri borzoi, e ovviamente lui Renato Reno con la sua grande cultura e i suoi mille contatti capace di procurarvi praticamente qualsiasi cosa abbia una etichetta!