Siamo andati a provare uno dei nuovi nati di casa Sheraton: il Sheraton Lake Como, nuova acquisizione del famoso gruppo internazionale, con una invidiabile posizione su uno dei laghi più conosciuti del mondo.
L’hotel, che già esisteva prima della acquisizione, è stato rimodernato secondo gli standard del gruppo garantendo così quello per cui io adoro gli hotel Sheraton (che non ti fanno mancare mai): una camera silenziosissima, un letto tra i più comodi in cui abbia mai dormito e un generale standard di confort elevatissimo.
Se da questo punto di vista lo Sheraton Lake Como non delude assolutamente le aspettative, anzi, c’è però un altro “settore” in cui ti sorprende, ed è la cucina.
A dirigere la ristorazione di questo hotel infatti è stato chiamato Carlo Molon, nostra vecchia conoscenza in quanto sous chef di Enrico Fiorentini allo Sheraton Malpensa.
Carlo è un amico a cui vogliamo bene, ma questo non è sufficiente a farci rimanere così impressionati dalla sua cucina!
Una delle cose che abbiamo apprezzato di più è la scelta di comporre i piatti utilizzando pochi ingredienti per far si che i gusti possano emergere nella loro unicità.
Se dovessimo definire la cucina di Carlo Molon in una parola, la definiremmo elegante.
Piatti, curatissimi nella presentazione ma che non hanno bisogno di spettacolarità, un indirizzo a Como dove andare a cenare anche se non si è ospiti dell’hotel!