Fare un weekend di shopping a Parigi è una di quelle cose, in stile Sex&thecity, che tutti adoreremmo fare. Anche senza essere appassionati di moda!
Se abbiamo a disposizione la carta di credito di Paperon de Paperoni è un gioco molto semplice: si noleggia un macchinone con autista, ci si fa portare in Avenue Montaigne e lo si fa aspettare mentre le varie Maison si occupano di noi, se invece ci muoviamo con un “misero” taxi allora meglio scegliere le boutique di Rue Saint Honorè, se invece siete più da grandi spazi ci sono sempre i grandi magazzini come Lafayette, e se invece volete un consiglio furbo c’è La Vallee Village!
Si trova appena fuori Parigi, vicinissimo ad Eurodisney, collegato due volte al giorno con un bus navetta riservato, che ti permette di spendere qui una mezza giornata o una giornata intera. (A questo link, potrete acquistare il biglietto scontato per il bus navetta)
Secondo noi mezza giornata è l’ideale: se siete venuti a Parigi con l’idea di fare anche dello shopping, mezza giornata da dedicarci è il compromesso ideale per avere il tempo di comprare tutto ciò che volete, senza sentirvi in colpa per aver “sprecato” prezioso tempo da dedicare alla visita della città.
Perchè è un consiglio furbo? Perchè una volta arrivati qui troverete, in un ambiente piacevolissimo, moltissimi marchi del lusso, francese ma non solo, in una atmosfera più rilassata rispetto alle boutique cittadine, concentrati in un unico posto, e soprattutto a prezzi molto convenienti (cosa che a Parigi è abbastanza utopistico trovare!!)
Tanto per fare un paio di esempi che hanno attratto particolarmente la nostra attenzione. Il negozio di Lacoste è grandissimo e potevi trovarci assolutamente tutti i loro prodotti ( è qui che Gabrio è “scivolato” su un paio di sneakers estive super chic e super scontate! 😉 ) mentre io ho passato praticamente tutto il tempo della mia permanenza nel villaggio divisa tra lo shop di Celine e quello di Givenchy dove potevi acquistare capi delle loro prime linee, della stagione precedente, scontati di oltre il 50%. Sono onestamente rimasta stupita di trovare questo livello di design; per esempio l’italianissimo Valentino qui propone una serie di abiti da sera da mille e una notte per chi ama il genere!
Quando noi siamo stati a La Vallee Village era in corso la campagna Chic Goes Wild in onore della primavera e quindi tutto parlava di fiori! Si teneva anche una piccola mostra multisensoriale: Floressence. Le suggestive fotografie di fiori scattate dall’artista Cedric Porchez erano abbinate a delle essenze profumate da sentire sollevando le campane di vetro che si trovavano di fronte alla foto a cui il profumo era abbinato
E il profumo è stato il filo conduttore della nostra shopping experience a La Vallee Village. Infatti, terminata la nostra sessione di shopping, abbiamo concluso la giornata al museo Fragonard dove, guidati da un naso della maison, abbiamo potuto cimentarci nella “fatica” di creare il nostro profumo…una esperienza fantastica ma di questa vi parleremo un’altra volta! 😉
1 Comment
Pingback: Crea il tuo profumo Fragonard a Parigi: che esperienza! | Fashion for Travel