Dalle spiagge di Bali alle strade di Lisbona: le 5 mete top per studenti digitali

Una delle tendenze dei neodiplomati è prendere la laurea mentre girano il mondo, imparando altre lingue e mantenendosi da soli. Di seguito le località più appetibili per gli studenti digitali.

Studiare online e viaggiare, un binomio possibile

Grazie ai servizi offerti dalle migliori università telematiche italiane, i giovani possono laurearsi anche viaggiando. Istruzione di alto livello e flessibilità sono i punti di forza della formazione a distanza, modalità che consente di girare il mondo e studiare allo stesso tempo. Iscrivendosi in uno di questi atenei, infatti, è possibile seguire le lezioni in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

Di seguito le migliori città per conseguire un titolo di studi terziario mentre si viaggia.

Bali

Bali è uno dei luoghi più scelti come destinazione dagli studenti italiani ed europei, soprattutto da quelli che amano il mare e il contatto con la natura. In questa località dell’Indonesia il costo della vita è veramente basso: è possibile trovare una vasta gamma di opzioni di alloggio, per esempio, a prezzi molto convenienti. Dalle ville lussuose alle case tradizionali balinesi e agli ostelli per i ragazzi a budget ridotto, c’è qualcosa per tutti i gusti e le tasche. Anche cibo, trasporti e servizi sono molto convenienti.

Chang Mai

Anche Chang Mai è un posto interessante. Circondata da un corso d’acqua e da mura antiche, dista circa 700 km da Bangkok ed è molto più tranquilla della capitale della Thailandia. Gli ampi spazi all’aperto, la presenza di monumenti e di servizi essenziali rendono la città vivibile, certamente alla portata di uno studente universitario.

Ljubljana

Chi vuole rimanere più vicino a casa, invece, può trasferirsi per un po’ di tempo a Ljubljana, in Slovenia. Nota anche come “capitale verde”per i suoi giardini pubblici (Parco Tivoli in primis), Lubiana è sede di numerosi musei, iniziative culturali e opportunità di intrattenimento per gran parte dell’anno.

Budapest

Budapest è l’ideale per chi vuole costruire una rete di amicizie tra gli studenti universitari d’Europa e, allo stesso tempo, cerca una città in cui il costo della vita sia ridotto. In Ungheria le occasioni di svago per i giovani si concentrano dal giovedì pomeriggio alla domenica e danno la sensazione di vivere un week-end più lungo.

Lisbona

Da non dimenticare, infine, Lisbona, che con la sua luce e le sue strade attira milioni di turisti tutto l’anno. Anche qui alloggi, mense, pause in bar e ristoranti hanno prezzi contenuti e c’è ampia disponibilità di aree verdi, dove tanti ragazzi si recano per studiare nelle belle giornate.

Dalle spiagge di Bali alle strade di Lisbona: le 5 mete top per studenti digitali ultima modifica: 2024-03-29T09:02:01+02:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *