Arnaud Larher, pasticcere in Parigi: un’idea per pranzo!

parigi gateau-studiotomelleri-3 Arnaud LarherArnaud Larher è uno dei più famosi pasticceri cioccolatieri francesi: vincitore nel 2007 come miglior pasticcere e menzionato da Alain Ducase come indirizzo imperdibile a Parigi, ha, in questa città, tre negozi, il più famoso dei quali a Montmartre in rue Caulaincourt.

 

Ovviamente non potevamo perderci una sosta gourmand in un luogo del genere, e così, scesi dalla celebre e turisticissima colina del Sacro Cuore entriamo nel suo piccolo negozio arancione.

All’interno della pasticceria di Arnaud Larher traviamo moltissima cioccolata, un buon numero di macaron e una decina di tipi diversi di dolci monoporzioni.

Optiamo per due di queste ultime e scegliamo due “classici”: un dolce a base di cioccolato, vista la sua fama di cioccolatiere, e un Saint Honorè al caramello salato, tra i suoi dolci più rinomati. Spesa totale undici euro, che possono sembrare tanti per due “paste”.

Decidiamo di approfittare del piccolo ma delizioso giardino di Joel Le Tac, poco più avanti per la nostra merenda.

Le mono porzioni esteticamente sono belle e curatissime, esattamente come un dolce di grandi dimensioni. Una volta assaggiati scopriamo essere dolci molto complessi, non si tratta infatti di consistenze uniche o di creme monosapore, piuttosto ci siamo ritrovati in bocca dei mini dolci estremamente strutturati, consistenze diverse, creme che declinavano i sapori con diverse tonalità….dei piccoli capolavori!

A dirla tutta poi questa merenda è stata talmente soddisfacente (e tutt’altro che piccola) da sostituire il pranzo e farci arrivare a sera senza nessun languorino nonostante le lunghe pedalate sul Velib! Quindi non solo una grandissima pasticceria, quanto un prezzo assolutamente ridicolo relativamente sia al livello eccellente che alla quantità, e se siete dei golosi non perdete l’opportunità di fare una pausa pranzo diversa: assolutamente economica e ancora più eccellente!
parigi gateau-studiotomelleri-4 Arnaud Larher

Arnaud Larher, pasticcere in Parigi: un’idea per pranzo! ultima modifica: 2014-09-22T09:59:29+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *