Il Cappuccini Resort di Erbusco, in Franciacorta è un meraviglioso angolo di tranquillità sulle prime alture del Monte Orfano.
Come suggerisce il nome, si tratta di un antico convento e l’accurato restauro ha mantenuto tale struttura, puntando anzi su questa caratteristica per quel che concerne spazi e arredi, e così se la chiesa sconsacrata diventa sala banchetti, le belle camere disposte intorno al bel chiostro, hanno il nome di “cella di clausura ” ognuna intitolata al nome di un Santo.
Seppur a pochi minuti di strada dalla A4, siamo in un luogo incantato, dove regna una incredibile pace e quello che vien voglia di fare è proprio chiudersi in questo piccolo mondo per un tempo imprecisato per dedicarsi una coccola davvero speciale. Complice di ciò anche il bel centro benessere dove, tra le altre cose, vengono eseguiti massaggi secondo la teoria dei colori del Dottor Luscher.
Fabrizio Albini è per noi anche un grande amico ed è stato un enorme piacere vederlo esprimersi al meglio in questo bellissimo posto in cui ha già messo la sua forte impronta. I piatti ci sono piaciuti veramente molto, abbiamo ritrovato i “suoi” sapori ma anche abbiamo conosciuto lati del suo fare cucina che non conoscevamo. La pizza senza lievito per esempio, leggerissima e farcita fuori cottura, a cui è dedicata la serata della domenica del Cappuccini Resort.
Oppure i dolci in cui abbiamo scoperto Fabrizio essere un vero maestro: chiedete per esempio il bussolà con la crema…. e ci saprete dire!!! 😀
1 Comment
Pingback: La ricetta del Panettone di chef Fabrizio Albini - Fashion for Travel