Come molti di voi ormai sapranno avendone noi parlato a dismisura sui social, quest’anno a Verona si è tenuta la primissima edizione di Taste of Christmas.
Taste è ormai un brand internazionale che, affiancato e supportato da grandi marchi che operano nel campo della ristorazione ( cvoem Electrolux e Lurpack fra gli altri), organizza in tutta Europa manifestazioni in cui riunire eccellenze gastronomiche che diversamente sarebbe impossibile ritrovare sotto uno stesso tetto.
Già collaudatissima a Roma e a Milano, Taste è arrivata a Verona in una versione un po’ rivisitata nelle dimensioni e nelle modalità.
4 chef stellati, una scuola di cucina, decine e decine di prodotti semplicemente eccellenti in un contorno elegante e raffinato come sono le sale del museo dell’opera dell’Arena di Verona.
Noi abbiamo vissuto questi giorni in maniera davvero intensa e da veri insider essendo Gabrio il fotografo ufficiale della manifestazione, mentre io dalla mia parte ho aiutato lo staff de la Peca a sopravvivere in questi giorni intensissimi. Possiamo dire che dal 28 al 30 Novembre abbiamo praticamente vissuto dentro al Taste of Christmas.
Una esperienza bellissima, immersi in un mondo che già amiamo enormemente e in cui quotidianamente lavoriamo, a contatto con amici di lunga data a cui abbiamo aggiunto nuove ed interessantissime conoscenze.
Se dobbiamo riassumere con una parola l’esperienza Taste questa è divertimento.
Il bello di Taste infatti non è solo il fatto di poter in un unica giornata salterellare tra i gusti di ben 4 chef stellati componendoti una cena incredibile a prezzi ridicoli, il bello sta nel fatto che il Taste è sostanzialmente un gran divertimento per tutti.
Chef, visitatori, espositori, organizzatori…lo vedete dalle foto, stanno sempre ridendo, la sensazione è quella di essere dentro una lunga festa, e infatti è proprio così.
Divertentissimo anche girare tra le postazioni dei corsi a vedere persone che tornano bambine mettendo letteralmente le mani in pasta, io stesso ho preso parte ad uno dei corsi The Secret Ingredient di Electrolux e anche se il risultato è stato diciamo “non stellato” , il divertimento è stato il vero obbiettivo completamente raggiunto!!
Che dire….Natale non è ancora arrivato, ma noi stiamo già aspettando Taste of Christmas 2015!!