Cosa vedere a Madrid in 3 giorni?

Avete solo 3 giorni di tempo e volete però visitare il meglio della capitale Spagnola? Nessuna paura, abbiamo l’itinerario che fa per voi! Madrid è una città bellissima, ricca di musei, grandi parchi alberati, buon vino e buon cibo! Una città che va vissuta più che visitata. Ma se avete solo una manciata di ore e non volete tornare a casa senza aver visitato il meglio che può offrirvi, abbiamo concentrato per voi le visite che proprio non potete non fare, anche se siete lì per poco tempo.

 

  • Madrid Spain
  • Picasso Museo Reina Sofia Madrid
  • Goya Museo Prado Madrid

Come arrivare al centro dall’Aeroporto di Barajas?

Prima di tutto: quali sono le alternative migliori per viaggiare dall’aeroporto al centro? A Madrid ci sono 4 terminal, l’1,2 3 sono in una fermata diversa di metro rispetto al terminal 4, più moderno e che ha anche una connessione treno molto comoda ed economica. Quindi controllate il prima possibile quale sarà il vostro terminal di arrivo e se arrivate al terminal 4 allora non pensateci due volte: prendete il treno Renfe lo travate affianco alla metro, basta seguire le indicazioni.

La Renfe è sicuramente la scelta più comoda ed economica: il biglietto costa solo €2,60 e arriva al centro, sia con la fermata SOL che con la fermata “Atocha Renfe” la stazione centrale dei treni. La tratta dura una mezz’oretta durante la quale non avrete problemi di connessione e vi potete tranquillamente rilassare giocando un po’ a voglia di vincere casinò online. Se invece il vostro terminal dovesse essere l’1,2 o il 3 sarete costretti ad optare o per la metro o per il bus.

Cosa fare se arrivate al terminal 1, 2 o 3?

In questo caso, non essendo disponibile la Renfe, avrete altre opzioni: la metro e il bus h 24 molto comodo che si trova vicino all’uscita dell’aeroporto. In entrambi i casi il prezzo è di €5,00. Noi, per non effettuare troppi cambi carichi, vi consigliamo il bus. Altra opzione è rappresentata dai taxi alternativi di Uber: sicuramente più caro rispetto alle altre opzioni, ma vi potrà condurre esattamente al vostro alloggio, e potete controllare direttamente dall’app il costo del vostro viaggio.

Una volta sistemati vi consigliamo di mettervi comodi, e soprattutto mettervi delle comode scarpe da ginnastica! Prima tappa del vostro viaggio: Museo Reina Sofia dove troverete l’imperdibile quadro di Picasso: Guernica. Non solo, il Museo Reina Sofia, come potrete notare già dall’ingresso, è considerato tra i musei moderni più importanti al mondo. Contiene una collezione d’immenso valore con pezzi di Picasso, Salvador Dalì, Mirò e tantissimi altri artisti famosi. Vi consigliamo per la visita di programmare almeno (minimo) 2 ore. Sono previsti orari d’ingresso gratuiti.

Cosa e dove mangiare a Madrid?

Se volete provare le cose più tipiche che la città ha da offrirvi avrete l’imbarazzo della scelta. Partiamo dal “El Bocadillo de Calamares en Plaza Mayor”, un panino con calamari fritti nella piazza maggiore, troverete numerosi posticini dove prenderlo da portare via “Para llevar”, poi un “Pincho de Tortilla” una fetta di tortilla accompagnata con un po’ di pane (vi consigliamo la zona de Las Letras) e per finire non potete non provare la cioccolata calda con i churros al locale icona di un’epoca di Madrid: San Gines!

 

Cosa vedere a Madrid in 3 giorni? ultima modifica: 2020-11-11T18:17:09+01:00 da patrizia

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *